Immagine generica di copertina

Autoanalisi in farmacia

Analisi di nei e lesioni cutanee

Grazie al servizio di teledermatologia di AciveAction è possibile far analizzare in tempi brevissimi un neo o una lesione cutanea da un dermatologo professionista nella comodità della farmacia di quartiere.

In ambito dermatologico è fondamentale adottare comportamenti e stili di vita che siano in grado di mantenere lo stato di salute della pelle e prevenire l’insorgenza di patologie.

Cosmetici e prodotti per l’igiene personale e della casa, fotoprotezione, alimentazione e più in generale lo stile di vita influiscono e modificano la cute e i capelli, è pertanto indispensabile sapere cosa sia meglio fare e utilizzare per mantenere la pelle in salute e prevenire l’insorgenza di patologie.

Per prevenzione secondaria si intende invece la diagnosi precoce delle malattie, fondamentale per poter mettere in atto interventi terapeutici precoci e mirati, volti a migliorare l’andamento della patologia.

Nel campo dermatologico è basilare la prevenzione dei tumori della pelle, soprattutto del melanoma cutaneo e dei carcinomi cutanei. Questa si attua mediante visite periodiche, controlli dei nei in epiluminescenza e mappature dei nei.

I nei, proprio perché soggetti a cambiamenti, dovrebbero essere controllati ogni 2-3 anni a partire dalla pubertà. Tenendo sempre in considerazione che l’incidenza principale del melanoma si registra tra i 35 e i 65 anni di età, quindi è quella la fascia di rischio maggiore nella quale occorre prestare più attenzione.

Elenco prestazioni e servizi

Analisi della pelle

Grazie all'utilizzo di moderne tecnologie, siamo in grado di fornirvi un'accurata indagine dello stato di salute della vostra pelle.
Si tratta di un esame non invasivo capace di rilevare lo stato di elasticità, idratazione, tipologia e quantità di sebo, PH e discromie cutanee.
Permette quindi di fornire un consiglio cosmetico mirato e personalizzato.
L'analisi dura 10 minuti circa.
È consigliato presentarsi con la PELLE DETERSA e PRIVA DI TRUCCO.
 

Telemedicina

Spirometria

La spirometria è un esame per valutare la funzionalità polmonare, utilizzato per diagnosticare o monitorare malattie a carico dei polmoni. La spirometria standard misura la quantità e la velocità di aria inspirata ed espirata forzatamente. La versione completa include anche la valutazione della capacità polmonare residua dopo l'espirazione.